venerdì 15 novembre 2013

"Viola Giramondo" al TIGGI'!



Lunedì 11 novembre, alle 16.45, "Viola Giramondo" e i suoi amici hanno fatto un salto... in TV :-)! Se siete curiosi di sapere cosa hanno combinato, potete dare una sbirciatina qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6df8a7b7-e34d-4117-b902-269e977dfc75-raigulp.html dal TIME CODE 9'50'' fino al 12'20''(però vi avvisiamo: gli autori di "Viola" si sentono molto più a loro agio davanti a un foglio che... dietro a un microfono!) Grazie a Riccardo Corbo' per la gentilezza e l'entusiasmo!!

9 commenti:

Giuseppe Astore ha detto...

Ah ah, che imbarazzo stare in tivvù...

Federica ha detto...

CIAO Ho finito appena adesso di leggere Viola Giramondo a mia figlia (che si chiama Viola e ha sei anni), ci è piaciuto un sacco, e lei adesso vuole che le legga altre vostre storie, sono abbonata da anni a topolino ma non so da quale vostra storia iniziare, sono tutte bellissime, Voi cosa mi consigliate?
Posso farvi una domanda da fan del topo: State preparando qualche altra bella avventura?

Ciao un grosso e caloroso saluto a tutti

Federica e Viola

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Ciao Federica, GRAZIE a te e un abbraccio a Viola!
Forse potreste cominciare con qualche avventura autoconclusiva, come "Paperino e Paperoga nella notte senza luna", "Zio Paperone e l'isola senza prezzo", "Tip & Tap in: operazione tazza rossa" (con protagonisti bambini)... e poi, se l'entusiasmo persiste... magari provare con Pippo Reporter :-)
Per il Topo stiamo lavorando agli ultimi tre episodi di Pippo, alla versione disneyana di un grande classico d'avventura e a un'altra miniserie in 5 puntate con protagonista un insolito trio di paperi...
Già pronte (o quasi), una storia a tema "bulli" e un "musical a fumetti" piuttosto esotico (ma non ti sappiamo dire quando esattamente saranno in edicola).
Grazie dell'affetto e buona lettura a tutte e due!

Federica ha detto...

Grazie Mille allora ci mettiamo subito al lavoro :)
Un saluto a Tutti! :)

Federica e Viola

Annalisa Leoni ha detto...

Ciao Teresa e Stefano!
So che vi ho già fatto tanti complimenti per Viola Giramondo quando ci siamo visti a Lucca , ma li rinnovo ora che l'ho letto, la storia è dolcissima e mi ha lasciato tanto, tantissimi complimenti a Teresa, l'ho veramente adorata.
I disegni sono sempre meravigliosi,come ti ho detto sono da sempre una tua grandissima fan, ma su questo volume ho trovato una sensibilità e delicatezza unici. Posso chiederti se lavori "a mano" o in digitale? Mi ha dato l'impressione che fossero delle basi ad acquerello lavorate con le matite colorate, ma non so se sbaglio.

Complimenti ancora, insieme avete creato un gioiellino!!

Annalisa Leoni

Sara ha detto...

Ciao a tutti! mi chiamo Sara e sono una studentessa universitaria torinese, sto facendo una tesi su come viene presentata la cultura dai media. Dato che un capitolo è dedicato al fumetto mi piacerebbe tantissimo, se non chiedo la luna, potervi intervistare sul vostro lavoro e su come viene presentato.

in attesa di una vostra gentile risposta Vi porgo i miei più calorosi e dolci saluti

Sara :)

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Ciao Sara!
Mandaci una mail qui:
happyhippy@email.it
e vediamo come fare.
A presto!

PrecariaMamma ha detto...

commozione pura rivedervi, anche se solo in tv :)

miremari ha detto...

bravi e belli! viola giramondo mi arriverà per natale! yuppi! complimentissimi